Dolore sulla parte superiore della schiena

Salve, da un po' di mesi sto avendo dolori sulla parte superiore della schiena, quella che sta appena sotto alle spalle, questi dolori si presentano ogni giorno, 24 ore su 24, ho fatto una radiografia ai polmoni la quale mi è stata prescritta dal dottore di famiglia e la diagnosi dice: non alterazioni pleuro-parenchimali evolutive in atto, ombra cardio-vascolare nei limiti.
Come potrei fare per far sparire o perlomeno diminuire il dolore? Quali visite mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Potrebbe essere opportuno eseguire una valutazione ortopedica, dovresti comunque informare il tuo medico dell'esito negativo della radiografia polmonare in maniera che sia proprio lui ad indirizzarti verso lo specialista appropriato. Senza una valutazione clinica ed una diagnosi non si possono prescrivere cure, potresti comunque chiedere il parere del tuo medico su un iniziale percorso fisiatrico centrato sul tratto toracico della colonna.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com