Lombalgia rx colonna

Buongiorno gentilissimi Dottori,
mi rivolgo nuovamente a voi per un consulto.

A seguito di un nuovo episodio di lombalgia, diagnosticata dal mio medico curante, ho seguito ho effettuato RX COLONNA LOMBOSACRALE.

Il referto:

si osserva accentuazione sclerotica delle limitanti somato – articolari dei metameri in esame – più evidenti al passaggio dorso – lombare e lombosacrale, con relativa riduzione di ampiezza degli spazi discali.

Tendenza alla verticalizzazione della fisiologica lordosi lombare.

Dovrò rivolgermi ad uno specialista? Dovrò approfondire con risonanza magnetica?

Grazie per l’ attenzione che mi dedicherete, cordialità.

[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
la radiografia sembra indicare un'iniziale degenerazione di tipo artrosico dei corpi vertebrali.
Ovviamente senza poterla visitare è difficile darle indicazioni precise, per cui la invito a rivolgersi ad uno specialista in Fisiatria vicino a lei per meglio decidere qual è il corretto percorso terapeutico e riabilitativo.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
seguirò senza dubbi il Suo consiglio.
La ringrazio sentitamente per la risposta.
Cordiali saluti.

Gianni