Riduzione spazio intersomatico

Buon giorno sono un ragazzo di 23 anni che da qualche mese accusa dolori lombari. Faccio il facchino da un paio di anni, per poche ore al giorno. Da qualche mese accuso dei dolori, sopratutto da sdraiato, alla schiena. Dolori fortunamente non forti ma comunque fastidiosi sopratutto alla mia età il che ho pensato molte volte di cambiare lavoro.

Ho effettuato un paio di mesi fa una lastra che ha evidenziato una minima riduzione dello spazio intersomatico l4 l5 / l5 s1.

Cosi l'ortopedico mi ha prescritto una rm lombosacrale che fortunatamente non ha evidenziato nessun ernia.

Chiedevo un consulto in quanto volevo sapere se questa riduzione discale è in qualche modo correggibile e se continuando anche per poco tempo con questo tipo di lavoro rischio qualcosa di piu serio.
[#1]
Dr. Eliseo Scrofani Farmacologo, Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 5
La riduzione dello spazio intersomatico non è correggibile. In questa condizione risulta importante prevenire ulteriori aggravamenti rinforzando la muscolatura paravertebrale e addominale.
La corretta mobilizzazione dei carichi durante l'attività lavorativa previene ulteriori complicanze o aggravamenti.

Saluti