tenosinovite

Ho fatto un ecografia al polso destro e ho avuto questa risposta:
ispessimento del tendine degli estensori delle dita che comunque mantengono regolare scorrimento.
Marcata condizione di tenosinovite della sua guaina.
Notevole ipertrofia della sinovia articolare con qualche microcalcificazione intrarticolare radiocarpica.
Non alterazioni del tunnel carpale.
Devo consultare un specialista o è una cosa che passa?
La ringrazio!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

difficilmente il problema si risolverà spontaneamente.

Conviene sentire uno specialista e risolvere la tenosinovite con una terapia idonea (di tipo fisico o infiltrativo locale).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale