rotula

buongiorno,sono michele,anni 60...faccio attività fisica ..corsa....mi alleno 6 giorni a settimana,da due mesi fermo inizialmente mi e stato detto di avere la sindrome bandelletta ileo tibiale,,,fatto laser tecar ipertermia onde d'urto....ma continuavo avere dolore all'esterno del ginocchio....intorno la fibula.....fatto risonanza e il responso e questo.....non evidenza di rime di lesione a carico delle strutture meniscali in presenza di diffuse alterazioni involutive che risultano focalmente più significative a livello del corno posteriore del menisco interno ove si osservano iniziali fenomeni di sfaldamento periferico della struttura meniscale.sostanzialmente nella norma le strutture legamentose del pivot centrale.non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo legamentose esaminale.ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta in modica sublussazione esterna;disomogeneita delle contrapposte superfici articolari femoro patellari come per condropatia di medio grado.allo stato attuale nell'articolazione e presente un minimo,diffuso impegno reattivo sinoviale localizzato in sede peripatellare e anterolaterale.minima quota di versamento nei recessi superiori.......ho paura che e molto serio oppure no ......grazie...
[#1]
Dr. Riccardo Casto Ortopedico 14 1
Se il dolore recede con l'astensione dell'eccesso di sovraccarico funzionale non c'è da preoccuparsi. Basta rallentare con l'attività fisica.

Dr. Riccardo Casto

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto