Radiografia lombare

Salve dottori vi espongo velocemente il mio problema. .che riguarda xo un ragazzino disabile che conosco. Lui ha grave problema causati da meningite avuta a nove mesi ora ne ha 13 anni cmq il problema e che da un po di tempo che cammina poco e con postura sbagliata ha eseguito radiografia lombare ed è risultato ridotta lordosi lombare e schisi del arco posteriore S1 ...la mia domanda è che cosa si può fare per correggere???grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La ridotta lordosi lombare e la schisi di S1 non sono reperti talmente gravi da giustificare le condizioni disabili del paziente. Una "ridotta lordosi lombare" e la "schisi di S1" sono reperti che sono presenti in tante persone senza avere necessariamente un carattere patologico. Considerando la storia del paziente da lei descritta, il mi consiglio è di informare il vostro medico curante e di eseguire una visita specialistica neurologica.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com