Dolori petto e spalla

Buon giorno, ieri sera dopo aver tenuto a lungo un braccio una bambina ho sentito un forte dolore misto bruciore al petto alla parte destra. Da quel momento il dolore si è radiato fino al braccio. Non riesco a stendermi e neppure a fare movimenti Perchè mi fa molto male. Potrebbe essere uno strappo? Se premo sulla zone che mi fa male non privo dolore ma a fare movimenti e a respirare si. Cosa dovrei fare? Io per vedere se il dolore passava ho preso una tachipirina ma non mi ha fatto nulla. Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Da quanto lei ci riporta sembrerebbe trattarsi di un sovraccarico muscolare stante il tipo di sforzo da lei sostenuto per lungo tempo senza esserne probabilmente adeguatamente preparato.
Se cosi' fosse giorno per giorno l'intensità del disagio dovrebbe diminuire giorno per giorno pee scomparire in meno di una settimana.
Se cosi' non fosse indispensabile un controllo clinico.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO