Nodulo tendine ginocchio

Gentili Dottori,
da circa due mesi ho notato che il movimento del ginocchio destro non è fluido come dovrebbe, ogni volta che stendo la gamba anche senza carico, il ginocchio scricchiola.
Non gli avevo fatto troppa attenzione fino a una settimana fa , quando ho notato tastandomi un nodulo di circa uno due cm , abbastanza mobile in prossimita del tendine del quadricipite, subito sopra la patella del ginocchio..
Questa formazione non provoca nessun dolore per ora ma è bel distinguibile al tatto.
Non ho mai avuto problemi alle ginocchia o infortuni e nell ultimo anno non ho potuto fare sport.
Trovandomi all estero per lavoro non posso fari vedere dal mio medico , pertanto mi piacerebbe avere un vostro consulto iniziale.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, lo scricchiolio cosi' come lei lo definisce puo' presente in un ginocchio senza che debba far preoccupare eccessivamente purche' non sia associato a dolore!
Quanto al rigonfiamento sovrarotuleo ritengo che una valutazione diretta sia indispensabile e che sia difficile per chiunque di noi che segue consulti on line fornire ipotesi di alcun tipo
Si faccia vedere appena le sara possibile senza urgenza e senza fretta.
Cordiali saluti
R LEO

Dr. Roberto LEO