Artroscopia

buongiorno
vorrei sapere qual'è la differenza tra artroscopia e chirurgia nel senso:
quando si puo definire ARTROSCOPIA ?!?!
quando CHIRURGIA " ORDINARIA" !?

Provo a chiarire ancora meglio le idee...
io sono stato operato di una lesione al LCA, dicono , in artroscopia...
il problema che al posto di risvegliarmi dall'intervento con 3/4 buchi sul ginocchio mi sono ritrovato
con 16 punti e tre tagli di 5 cm circa...

volevo capire se questo metodo puo essere definito ARTROSCOPIA...

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
la ricostruzione del LCA prevede una doppia fase: una fase di chirurgia a cielo aperto ( con i classici tagli per intendersi) in cui si esegue il prelievo del tendine da utilizzare come neolegamento ed una fase artroscopica in cui posizionane il neolegamento a sostituire quello danneggiato.
pertanto lei è stato sottoposto ad un normale intervento di chirurgia di ricostruzione del LCA

Dr. Nicola Fredella