Displasia anca neonato

Buongiorno, la mia bimba oggi 5 mesi. All'età di 2 mesi e 10 giorni le hanno riscontrato una lieve displasia di tipo 2a- all anca sinistra. La destra era 2a+. Ha portato il divaricatore di pawlick per due mesi e al controllo successivo entrambe le anche erano di tipo 1b. Ho effettuato secondo consiglio del ortopedico rx. In attesa del prossimo controllo vorrei chiedervi indicazioni. Il risultato è questo "lieve sfuggenza dei cigli cotiloidei da ambo i lati. Nuclei cefalici calcifici e in sede". Cosa significa? Posso finalmente credere che sia tutto apposto e la displasia sia passata? Grazie
[#1]
Dr. Valeria Setzu Ortopedico 33
Buongiorno , le anche sono ecograficamente mature ( 1b indica un valore di normalità ) e radiograficamente si evidenzia un corretto sviluppo dei nuclei cefalici che sono presenti e in sede.
Il suo ortopedico misurerà sulla radiografia l'entità della 'sfuggenza' e deciderà se sono necessari altri controlli in seguito.
Fino al controllo rispetti le norme posturali e stia tranquilla: dai referti sembra che tutto stia andando per il meglio.
Saluti

Dr. Valeria Setzu