Dolore colonna vertebrale e bruciore articolazioni

Buona sera a tutti e grazie per la vostra attenzione. Sono una ragazza di 25 anni, alta 1.72 cm, con un peso che oscilla dai 50 ai 60 kg a causa di una malattia cronica al colon. A livello ortopedico ho il bacino basculante e una lieve scoliosi, l'alluce valgo in entrambi i piedi e i piedi piatti. Ho fatto posturale e nuoto per alleviare i miei fastidi e cercare di mantenere una postura e un'andatura dritte. Da circa 5 mesi soffro però di dolori intensi dalla nuca lungo tutto la colonna specie nella parte lombare e bruciore alle articolazioni (ginocchia,caviglie,polsi,gomiti) che si estendono lungo tutto il corpo e perfino alla parte destra del cranio. Non riesco a riposare, ho difficoltà a svolgere anche le mansioni più semplici,faccio la guida turistica e ho difficoltà a reggere la giornata lavorativa. Sento la necessità di sedermi continuamente,non riesco neppure a sollevare una confezione di acqua minerale e qualsisi cosa mi sembra pesantissima. Se mando qualche messaggio sul telefono le dita iniziano a bruciare e le sento come bloccate. Ho chiesto aiuto ad un ortopedico che mi ha fatto fare una serie di esami (reumatest,vitamina D,uricemia,ves e pcr) tutti negativi a parte la vitamina D che era molto bassa. Prendo le fiale "dibase" ma non migliora affatto la situazione. Sabato,dopo un'intensa giornata di lavoro,sono arrivata a casa cosi stanca da non riuscire a camminare e da allora faccio fatica a muovermi. Volevo sapere quale esame potrei fare e da cosa possa dipendere questo malessere, visto che l'unico ortopedico della mia zona è cosi impegnato da non rispondere alle mie chiamate.
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
Non ritengo che sia un problema ortopedico. E' necessario procedere ad una visita reuomatologica/immunologica per approfondire patologie di caratetre generale che i pochi esami eseguiti non possono escludere

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per il consulto, dottor Fredella! Oggi sono riuscita a beccare una fisiatra che mi ha visitata e ha ritenuto opportuno prescrivermi il "Normast" e mi ha consigliato di riprendere la ginnastica posturale. Inoltre ha visto dai miei esami che ho il titolo alto da streptococco e mi ha consigliato una visita otorina con tampone per tenere sotto controllo le tonsille e il batterio.