Dolore spalla

Salve gentili dottori. Da circa un anno soffro di dolore alla spalla alzando il braccio, dormendo con il braccio sotto al cuscino o anche semplicemente girando gli spaghetti avverto fastidio. Dato che gesti semplici mi stancano sentendo il bisogno Di abbassare il braccio potrebbe soffrire qualche tendine? Quale esame consigliate eventualmente, RMN o ecografia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Un anno mi sembra un periodo sufficiente per procedere con un approfondimento diagnostico. Le caratteristiche sintomatologiche trascritte fanno propendere per una situazione di periartrite di spalla. Per verificare quale delle strutture che compongono la cosiddetta cuffia dei rotatori sia la responsabile è necessario procedere con un esame ecografico locale o meglio con una RMN. Individuato il motivo del dolore e della impotenza funzionale si procederà con la terapia più indicata. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta, Dottore.
Approfondiró con i dovuti esami.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)