Dolore ginocchio e risultato RX

Chiedo il parere dei dottori, per sapere se come é l il risultato dell'esame, fatto a seguito di un continuo dolore al ginocchio.

L'esame di risonanza magnetica del ginocchio, eseguito con tecnica SE DP/T2, con scansioni su piani sagittali e coronali, FT T2* secondo piani assiali, ha evidenziato:
Distensione fluida della capsula articolare con falda di versamento sviluppatesi in alto a sede perirotulea.
Assenza di aree di alterato segnale a caratte interessante i menischi mediale e laterale.
Il legamento crociato anteriore mostra segnale, morfologia e decorso nella norma.
Nulla carico di legamenti collaterali e del crociato posteriore.
Omogenee le cartilagini femorotulee. Rotula in asse.
Assenza di lesioni ossee e cartilaginee focali.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

il referto della risonanza andrebbe integrato con una visita specialistica in quanto sono necessarie ulteriori informazioni per ricercare la causa del suo disturbo.
Dalle informazioni disponibili posso dirle che l'obesità da cui è affetto influisce sicuramente in modo negativo sia sulla sintomatologia che sulla struttura e funzione del ginocchio. Le consiglio, pertanto, di fare una consulenza presso un nutrizionista e di applicare una borsa di ghiaccio localmente più volte al giorno per circa 20 minuti.
Per la diagnosi e l'eventuale terapia si rivolga, comunque, a uno specialista.

Cordiali saluti