Pollice che scricchiola

Salve a tutti,
Ringrazio in anticipo gli specialisti iscritti al sito.
Il mio problema e che da anni ho i pollici che scricchiolano a quasi ogni movimento che faccio, a volte sopratutto al pollice destro con piccoli dolori ma fastidiosi, oltre ai pollici quasi tutte le articolazioni scricchiolano quasi sempre , quando cammino le caviglie sono rumorose.
Il medico mi disse che e normale e non devo preoccuparmi ma io continuo a preoccuparmi perche vedo altre persone che comunque non hanno questo problema.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
E se fosse una questione da controllare a chi mi devo rivolgere?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se lo scroscio articolare non è evolutivo nel tempo e non provoca disturbi o dolori, direi che non è certamente preoccupante.

Le cose utili da fare sono, eventualmente una visita specialistica e, se ritenuto necessario, anche un'ecografia dinamica per valutare eventuali anomalie intra-articolari o dello scorrimento dei tendini.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buon giorno dott leccese la ringrazio per la disponibilita .
Questo scroscio articolare ce lo da un po di anni, a volte portano lievi dolori.
Per una visita specialistica a chi mi dovrei rivolegere? Ad un ortopedico?
La ringrazio ancora per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Meglio un chirurgo della mano.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio della disponibilità dott. Leccese
Cordiali saluti e una buona serata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.