Distorsione al ginocchio

Buongiorno. Mio marito, in seguito a un incidente in bicicletta 5 gg fa, ha avuto un trauma al ginocchio sx. Nel Pronto Soccorso la diagnosi è stata di contusione tibia sx e distorsione ginocchio sx. Negli rx nulla di rotto.

Il Ginocchio è un po’ gonfio ma niente di esagerato e sta applicando ghiaccio e non sta assumendo farmaci. Riesce a deambulare senza caricare il ginocchio con un po' di fatica (con le stampelle naturalmente). E, come gli è stato consigliato, attende che passino un paio di settimane per poter andare da un ortopedico e capire come procedere.
L'unico problema è che col passare dei giorni gli è sorto un dolore molto molto forte (tipo irrigidimento muscolare) nel centro del polpaccio. Laddove non c'è stato alcun contatto durante l'incidente e dove all'inizio non c'era alcun dolore. Soprattutto a metà e fine giornata il dolore è molto forte e se ci applica acqua calda durante la doccia migliora un po'. Secondo voi è un normale effetto della distorsione o è qualcosa da indagare ulteriormente? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
buonasera, il dolore al polpaccio ha poca correlazione con una distorsione del ginocchio. Per cui consiglierei di fare una ecografia del polpaccio per valutare se avesse qualche problema a quel livello

Dr. Giuseppe Restuccia