Epicondilite e rmn

buongiorno,
è da 6 mesi che soffro dolore gomito dovuto probabilmente ad uno sforzo in palestra,trattata con ghiacccio,creme e cerotti transdermici.
il medico curante mi ha detto che potrebbe trattarsi di epicondilite e di andare da un ortopedico.
Dovendo andare dall'ortopedico,per arrivare con qualche dato in più e non dover essere rimandato a fare esami,
Potrebbe essere opportuno fare prima una RMN al gomito da far vedere all'ortopedico ?

grazie molte
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma l'epicondilite si diagnostica clinicamente. Non occorrono esami strumentali.

Se proprio vuole fare qualcosa, è sufficiente un'ecografia del gomito.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,ho fatto la rmn dato che avevo l'assicurazione,dove c'è scritto "quadro flogisticoe minima falda di versamento liquidi endoarticolare"
ho fatto la visita ortopedica e il collega mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone e prescritto ghiaccio,fascia e ultrasuoni.

solo che mi sono scordato di chiedergli ,se oltre al riposo può essere utile del moderato stretching .
Meglio farlo o può essere controproducente?

inoltre sulla rmn c'è scritto "si rilevano segni di lieve condropatia omero-radio-ulnare " cosa significa?è semrep riferito alla epicondilite? (anche questo mi sono dimenticato di chiedere)

grazie molte
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo ritengo poco utile.

Condropatia indica una sofferenza della cartilagine articolare, cosa diversa dall'epicondilite (forse da cronico sovraccarico funzionale).