Rx rachide cervicale

Buongiorno,
ho eseguito un rx rachide cervicale a seguito di un incidente stradale, l'esito è :
Iniziale affilamento dei processi unciformi, non lesioni osee focali, spazi intervertebrali nei limiti.
Cosa significa?
Vi ringrazio molto per l'attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto ha escluso traumi ossei conseguenti all'incidente. Sull' "iniziale affilamento dei processi unciformi" non è possibile esprimere un parere senza vedere le immagini, ma non è legato al trauma.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma cosa significa processo unciforme?
Di cosa si tratta
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I processi unciformi, o comunemente detti uncinati, sono delle lamine ossee presenti ai bordi laterali del piatto superiore delle vertebre cervicali, per contenere i dischi. Se cerca su Google ha modo di vedere le immagini che sono sicuramente più esplicative.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
[#4]
dopo
Utente
E nel mio caso cosa comporta questo affilamento?
La ringrazio per il tempo dedicato
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A questa domanda ho già risposto: " Sull' "iniziale affilamento dei processi unciformi" non è possibile esprimere un parere senza vedere le immagini". Non so cosa il radiologo intenda.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
[#6]
dopo
Utente
Ho capito che non si può esprimere sul mio caso esplicito io chiedo in generale cosa comporta questo disturbo, comunque non intendo disturbarla oltre viste le sue risposte arrivederci e ringrazio ancora