Dolore al mignolo destro

Salve è da un po' di tempo che mi fa male il mignolo destro, nella falange intermedia, in quel punto sembra essere più gonfio rispetto all'altra mano.
e facendo pressione fa molto male, mentre nel mignolo della mano sinistra anche se faccio tanta pressione non fa male. Quando sforzo il mignolo come quando uso il mouse del computer per molto tempo inizia a farmi molto male.
Sa per caso cosa può essere?Può guarire?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile "sapere per caso cosa può essere" senza vedere il dito, testarne motilità e stabilità ed eventualmente visionare una radiografia del dito. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it