Botta al gomito

Buongiorno, vorrei un consiglio. Ieri scivolando dalle scale sono caduta all'indietro e per non battere la testa ho parato il colpo con le braccia stese. Ho sentitola botta soprattutto al gomito sinistro. Oggi mi dà un po' fastidio. Lo muovo in tutte le direzioni senza particolare dolore. Provo dolore solo se provo a stenderlo (nella posizione in cui sono caduta). Non è molto gonfio, solo un pochino sopra l'osso, dietro, e non c'è livido. Che mi consigliate vado comunque in pronto soccorso o aspetto un paio di giorni cercando di non sforzarlo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

da quanto dice non sembra nulla di importante, solo una banale contusione, ma è sempre oppurtuna una radiografia per escludere una infrazione.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale