Frattura scomposta tibia distale

Buongiorno,
Circa una settimana fa sciando ho subito una frattura alla tibia distale leggermente scomposta così che è stato necessario intervenire chirurgicamente, ed inserire una piccola vite, in modo da risolvere al meglio la situazione vista la mia giovane età. Ora sono stata dimessa e l'intervento è andato per il meglio. Ho tuttavia dei dubbi riguardo quella che sarà la ripresa. La mia caviglia tornerà come prima ? Potrò indossare qualsiasi tipo di scarpa (anche con il tacco) e svolgere attività sportive una volta che si sarà concluso il processo di guarigione e la fisioterapia prevista? Vi ringrazio fin da subito
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È verosimile che, una volta consolidata la fattura e completata la riabilitazione, lei possa tornare a fare tutto quello che faceva prima, tuttavia non è possibile prevedere con certezza quale sarà l'evoluzione, che invece potrà essere valutata man mano che procederà verso la guarigione.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it