Lesione meniscale

salve dottore ho 32 anni da circa 4 anni che soffro di dolore alle ginocchia in particolar modo al sinistro ,dopo aver effettuato RMN il quale indicava ginocchio valgo e lesione meniscale sinistre e destra ho consultato due ortopedici.il primo mi ha consigliato intervento in artoscopia , mentre il secondo ha detto che per l'intervento si è sempre in tempo ha farlo ,di perdere peso è terapia con gladio antiinfiammatorio al bisogno.lei cosa ne pensa al riguardo?il dolore capita durante l'anno magari ai cambi stagione ho notato oppure quando tali frammenti si interpongono.saluti grazie
[#1]
Dr. Luigi Giuseppe Centanni Ortopedico 17
ma i segni clinici sono di lesione meniscale o meno ?
ha avuto trauma ?
l'indicazione chirurgica si ha per lesioni da trauma se vi e problema degenerativo meglio infiltrazioni con acidi jaluronico

Dr. luigigiuseppe centanni

[#2]
dopo
Utente
si dottore lesione meniscale senza aver avuto nessun trauma ,la degenerazione appare un po solo sul ginocchio destro.