esito rmn ginocchio

Buongiorno dottore,avrei bisogno di un consiglio.Ho 43 anni e ho l'artrite psoriasica.Il mio reumatologo mi ha fatto fare una risonanza al ginocchio .Questo è l'esito:PRESENZA DI SFUMATA AREA DI ALTERATO SEGNALE,APPREZZABILE A LIVELLO DEL MARGINE ANTERIORE DEL CONDILO FEMORALE LATERALE,IN SEDE SUB CONDRALE,RICONDUCIBILE AD EDEMA INTRASPONGIOSO.LIEVE IPERTROFIA SINOVIALE CON MODESTO VERSAMENTO ARTICOLARE PREVALENTEMENTE DISPOSTO AL LIVELLO DEL PIVOT CENTRALE.NON EVIDENTI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALI A CARICO DEI LEGAMENTI CROCIATI COLLATERALI E DEI MENISCHI.QUALE REPERTO COLLATERALE SI SEGNALA PRESENZA DI IMMAGINE DI TIPO CISTICO LOCALIZZATA A CARICO DELL'OSSO SOTTOCORTICALE DEL MARGINE POSTERIORE DEL PIATTO TIBIALE LATERALE DEL DIAMETRO DI 8MM.Lui non mi ha spiegato cosa ho,dice che è tutto dovuto all'artrite,infatti vuole iniziare una cura con il BIOLOGICO.Secondo lei sta messo male anche questo ginocchio come l'altro?Inoltre quella "cisti di 8mm"è dovuta all'artrite o ad altro?Se può mi spieghi un pò cosa ne pensa lei.Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Giuseppe Centanni Ortopedico 17
sicuramente l'artrite e' alla base dei suoi problemi io prima di rmn avrei fatti rx ginocchia in carico per valutare anche patologia artrosica e vedere la terapia
dopo rx potrebbe essere utile infiltrazione di steroidi e dopo eventualmente acido jaluronico

Dr. luigigiuseppe centanni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ,effettivamente successivamente alla risonanza ho fatto anche rx sottocarico ginocchia monopodalico,questo è l'esito:gonartrosi tricompartimentale bilaterale,io 2 anni fa ho fatto un ciclo di 5 infiltrazioni per ginocchio di yalart,senza ottenere nessun miglioramento,lei a questo punto cosa mi consiglierebbe? L'introduzione del biologico mi gioverebbe in qualche modo?Un ultima cosa :la "cisti" di per sè è un segno di artrite o potrebbe essere altro?Grazie mille ancora,aspetto altre notizie.
[#3]
Dr. Luigi Giuseppe Centanni Ortopedico 17
la cisti s e poi e' davvero una cisti la rmn non e poi così precisa e scarsamente utile nella artrosi , potrebbe essere anche segno artrosico ,
se il reumatologo le ha consigliato biologici si attenga alle sue indicazioni , per dolore al ginocchio proverei a fare 1 singola infiltrazione cortisonica e poi tecar
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora,gentilissimo.