Esito rmn ginocchio dx

Buonasera mia madre ha effettuato RMN al ginocchio dx e questo è il referto:
Gonartrosi tricompartimentale con impegno femoro-tibiale mediale, ove si apprezzano fenomeni
osteofitosici e sofferenza subcondrale delle contrapposte superfici articolari.
Meniscosi di alto grado con disinserzione parcellare e slaminamento del corpo-corno posteriore
del menisco interno.
Fenomeni involutivi del corno anteriore e posteriore del menisco esterno.
Ganglio cistico sinoviale lungo nel cavo popliteo, lungo il decorso del LCP.
Nei limiti il LCA e le restanti formazioni legamentose esaminate.
Rotule in sublussazione esterna; condropatia femoro-patellare di alto grado.
Versamento peripatellare e nei recessi superiori.
Distensione reattiva della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.
Sapete spiegarmi in parole non mediche cosa ha e cosa deve fare?
Grazie mille

[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Artrosi di ginocchio molto avanzata (ma verosimilmente artrosi avanzata, non solo di ginocchio!)
Circa il "cosa deve fare", è indispensabile una valutazione obbiettiva eseguita dallo Specialista Ortopedico direttamente sulla Paziente, con presa in considerazione della situazione GLOBALE della Paziente, e non solo del suo ginocchio.
Se così non fosse, cioà se non si dovessero valutare tantissimi fattori, basandoci soltanto sulla descrizione del referto che Lei ha riportato Le dovrei dire: intervento di artroprotesi. Ma possono esserci tantissimi motivi per controindicare una chirurgia protesica....

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti