Entesopatia

Salve a seguito di un dolore persistente al ginocchio,mi sono recato in pronto soccorso,dove a seguito di RX mi veniva rilasciato il seguente referto:SEGNI DI ENTESOPATIA CALCIFICA AL POLO SUPERIORE DELLA ROTULA.Non si apprezzano segni di lesioni ossee a carico dei segmenti scheletrici osservati Vi chiedo.è grave?Come posso curare questa patologia,E' consigliabile un tutore?Qual'è l'evoluzione.Ho 71 anni e peso 84 kg x una altezza di 171. Vi ringrazio per l'attenzione che mi prestate-
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La patologia che le è stata diagnosticata fa parte del grosso capitolo delle infiammazioni tendinee, in particolare della giunzione osteotendinea, ovvero della inserzione di un tendine o legamento ad un osso. Nel suo caso all'osso della rotula del ginocchio.
Il nodo da sciogliere è quello di stabilire l'entità e la responsabilità dell'entesopatia calcifica nella manifestazione della sua sintomatologia.
Se il problema è prettamente a carico della calcificazione può essere necessario anche un piccolo intervento chirurgico.
Prima di intraprendere qualsiasi cura le consiglio vivamente di effettuare una consulenza del Chirurgo del Ginocchio.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net