Dolore schiena

Salve, circa tre settimane fa ho fatto un movimento sbagliato cin la schiena in pratica spazzando con la scopa col manico corro sono rimasto piegato in avanti, da allora ho male nella regione bassa della schiena tipo bacino, come un cerchio soprattutto in un punto, mi fa male soprattutto al mattino sveglio quando mi alzo e quando faccio sforzi, mi sono giocato la schiena??, cos'è? Passerà? Perché dura così tanto? Sono preoccupato ho solo 26 anni

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, stia sereno, ma accorto.
Si rivolga al suo ortopedico di fiducia per una visita accurata ed una terapia per questa lombalgia acuta .
Si risolve bene, ma non faccia passare troppo tempo
Avrà avuto una " lombalgia da sforzo" , popolarmente e volgarmente detto " colpo della strega" e quindi deve fare delle cure appropriate sia farmacologiche che fisiochinesiche, sopratutto considerato che dopo tre settimane la situazione clinica persiste .

Cordialmente
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,adesso noto che mi fa male solo il fianco destro, la parte bassa destra della schiena secondo lei per ora dovrei evitare di giocare a calcio? Comunque mi riprenderò perfettamente? Potrò tornare a svolgere le mie attività sportive e lavorative?
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, risolta la fase acuta sintomatologica durante la quale deve evitare ogni ipersollecitazione motoria distrettuale,può riprendere le sue normali attività sportive e lavorative, ovviamente dopo il parere positivo del medico ortopedico che lo segue.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com