Dolore anulare sinistro

Gentili dottori, vi scrivo perché da un Po di tempo (qualche annetto) ho un dolore fisso all'anulare sinistro, mentre prima era sopportabile adesso se per sbaglio lo sbatto o qualcuno mi tocca il dito avverto un dolore fortissimo e qualche volta mi sento anche svenire. Il dolore mi parte vicino l'unghia e continua in tutto il dito e anche il braccio. Tra l'altro mi é caduta anche l'unghia. Vorrei capire cosa possa essere anche perché ogni giorno che passa il dolore peggiora. Vi ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le ricordo che noi NON possiamo fare diagnosi a distanza.

Ciò premesso, la prima cosa che viene in mente è il cosiddetto "tumore glomico" (tranquilla, è assolutamente BENIGNO !).

Deve farsi visitare da un chirurgo della mano e fare un'ecografia del dito con sonda ad alta frequenza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. So che non ê possibile fare diagnosi a distanza ma volevo dei pareri perché più volte mi sono rivolta al medico di famiglia che non é riuscito a capire quale fosse il motivo e intanto il dolore aumenta. Sto cercando di documentarmi sul tumore glomico e non capisco come mai il medico non abbia mai preso in considerazione questa possibilità. Sicuramente andrò al più presto a parlarne con lui e a fare l'ecografia.
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non è cosa per il medico di famiglia (con tutto il rispetto....).