Strappo al collo

Salve a tutti, questa mattina al risveglio, mentre ero ancora disteso sul letto, ho mosso la testa di scatto. Dopodiché ho avvertito un fitto dolore nella zona destra del collo,che anche se sta diminuendo, non mi permette di girare la testa verso destra. Vorrei sapere da voi se é possibile che mi sia procurato uno strappo ai muscoli del collo, e nel caso in cui me lo sia procurato, quali fossero i tempi di recupero in media. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
"Strappo" è un termine piuttosto generico e non pertinente ... parlerei piu' propriamente di un dolore cervicale acuto legato ad una forte tensione muscolare (cervicalgia acuta muscolo - tensiva ) condizione clinica di frequente riscontro e dalle molteplici cause ... ad ogni modo la terapia che le consiglio è quella farmacologica antiinfiammatoria da associarsi a terapia miorilassante per almeno 7 giorni ed un po' di riposo ... la sintomatologia tende normalmente a regredire nell'arco di 7-10 giorni ..a presto

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Comunque il dolore è passato nel giro di 2-3 giorni senza ricorrere agli antinfiammatori, quindi credo sia stato una lieve contrattura.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene
meno allarmi per il futuro...