Frattura composta clavicola sx

Salve, il giorno 14/04 ho subito un sinistro stradale mentre ero in bicicletta. A seguito di RX è stata visualizzata la frattura composta della clavicola sx. Ho seguito tutte le indicazioni segnalate dal pronto soccorso compreso l'utilizzo del bendaggio a "8" per 30 gg. Ad oggi sono trascorsi 41 gg. Ho eseguito accertamenti tramite RX al 30° giorno per la visualizzazione dello stadio di ossificazione che è stato refertato come "inizio di ossificazione". Ho iniziato la terapia riabilitativa ieri e ho notato con il fisioterapista che possiedo una completa mobilità dell'arto priva di dolori. Così ho deciso di chiedere parere ortopedico. Mi chiedevo quali attività posso effettuare e se posso essere autonomo nella guida dell'automobile.

Grazie
All'occorrenza trasmetto l'ultima RX
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
gentile paziente , a 41 giorni dal trauma , con un controllo a 30 giorni confortante , mi sentirei di incoraggiarla ad eseguire le attività che si sente di eseguire ... guidi pure senza paura . a presto

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO