Radiografia della colonna lombo-sacrale

Salve. Da tanto che ho dolori alla schiena che mi prende anche la gamba appena sto tanto in piedi o alzo qualche peso . Ho fatto la radiografia della colonna lombo-sacrale e nel referto c'è scritto questo
Metameri in asse sul piano coronare.
Rettilineizzata la fiziologica lordosi lombare.
Ridotto in altezza lo spazio intersomatico L4-L5, e L5-S1.
Non alterazioni osteostrutturali a focolaio in atto .
Ho fatto anche ecografia del muscolo tendina dove nel referto c'è scritto
In regione trocanterica destra , tra il profilo corticale del grande trocantere e le inserzioni tendine del picolo e medio gluteo, si apprezza minima distensione fluida della borsa senza segni di ipervascularizzazione al color doppler ,compatibile con borsite trocanterica . Nel contesto dei tendini del piccolo e medio gluteo sono apprezzabili piccoli spot iperecogeni di natura califica riperibili ad entesopatia .
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
innanzitutto ci tengo a precisare che solo una visita accurata di uno specialista può dare un responso preciso.
Sia la radiografia della colonna che l'ecografia dei tessuti molli indicano la presenza di un problema, ma senza poterla visitare è difficile dire se il problema dipenda dalla colonna vertebrale o dalle anche.
Le consiglio pertanto di rivolgersi con fiducia da uno specialista ortopedico o fisiatra per meglio inquadrare il suo problema.

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta