Feci già 3 anni fa'una tac e risultò ernia cervicale c5 c6

Buona sera dottori...

Non so'nemmeno se sia giusto scrivere per voi specialisti ortopedici o a chi altro.
Ho quasi 33 anbi e da circa 3 mesi soffro di fortissimi dolori cervicali.
Feci già 3 anni fa'una tac e risultò ernia cervicale c5 c6.
Il problema di ora oltre al dolore è un forte senso di nodo in gola e acufeni....
Il tutto arivvato dopo la fine del trattamento con muscoril e voltern..
A tutto ciò si aggiunge stanchezza fisica estrema e giramenti di testa.
Ho fatto la visita al otorino è tutto ok...
Sto facendo la tecar...poco ho risolto
La mia vita sta diventando invalidante.
Aspetto di fare la risonanza alla testa e alla cervicale sotto consiglio medico ma nel attesa sto impazzendo.
Il nodo in gola e l acufene può dipendere dalla cervicale?
E se si oltre alle cure e tecar cosa posso fare?
Grazie per l attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente è corretto e specifico il consulto ortopedico per il distretto del rachide cervicale,
Tanti disturbi anche di carattere neurovegetativo dipendono dal rachide cervicale, ma il " nodo alla gola" è raro se non si è ansiosi o " fortemente emotivi ".
Consulti un collega ortopedico e dopo gli accertamenti diagnostici per immagini si faccia ben curare.
Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Scrivo dopo 3 anni da l ultima volta anche se mi scuso di non aver mai risposto...
Dopo I disturbi sopra elencati è stato un susseguirsi di grandi e gravi problemi.
Gli acufeni erano solo la punta del icerbarg
Tanto che ormai sono l ultimo dei problemi.
Ho cominciato ad avvertire dolori al trigemino talmente forti da non farmi uscire da casa, contratture lungo tutta la schiena.
Vertigini, senso di di confusione mentale, dolori alle gambe braccia e testa.
Da qui i miei giri di trottola tra neurologi, chiropratici, osteopati, gnatologi e dentisti.
Ho messo diversi byte che effettivamente miglioravano il dolore trigeminale, ma causavano ancor più forti dolori alla schiena come se ogni volta mi avvitassi su me stessa.
Ammetto che tra una diagnosi e un trattamento è l altro il mio conto in banca si è svuotato.
Ora dopo diverse ricerche oltre al ernia c5 c6 e c6 c7 c'è anche un inversione della lordosi cervicale. Oltre che una scoliosi. Ma è pur vero che il tutto si è scatenato dopo un operazione di addominoplastica non so se sia l evento scatenante o solo un caso.
Ora mi chiedo a chi devo rivolgermi.... E se ho la speranza di tornare a vivere normale come la maggior parte delle persone di 34 anni...