Dolore e gonfiore costante di alcune dita delle mani

Salve a tutti Dottori,
vi scrivo per un parere e vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione. Mia mamma da più di un mese ha alcune dita delle mani gonfie e dolori costanti (principalmente il dito indice e soprattutto il medio). Il dolore qualche volta va via (rimane invece sempre il gonfiore), anche se comunque continua a non riuscire a piegarle bene e del tutto, sia perché quando cerca di farlo prova dolore ma forse anche per via del gonfiore. Secondo voi a cosa è dovuto? È qualcosa di serio? Cosa potete consigliarci?
Vi ringrazio ancora per l' attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le cause di questi sintomi possono essere molteplici.

Deve necessariamente sottoporla a una visita specialistica da un chirurgo della mano:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

che poi valutrà se è necessario o meno effettuare esami specifici.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Leccese
la ringrazio molto per avermi risposto così velocemente. Provvederò subito a far sottoporre mia mamma ad una visita specialistica.
La rigrazio ancora e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.