Rumori e dolore

Salve ho un problema al ginocchio destro, ho fatto 2 radiografie ed è tutto normale. I sintomi sono :
ginocchio che scricchiola gratta quando lo alzo e lo piego anche da seduto.
quando mi piego avvolte fa rumore come un tac.
Quando cammino sopra la rotula avverto una fitta che passa subito a volte ho la sensazione di debolezza come se si fosse distaccato dal resto della gamba cioè dalla parte superiore
Da seduto cioè a riposo con ginocchio a 90 gradi premendo la parte destra dalla rotula avverto una leggera scossa dolore, con ginocchio in trazione non avverto niente. Età 34 peso corporeo 80 sesso maschile

Di cosa si tratta? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
difficile dare una risposta precisa senza visionare le lastre e senza poterla visitare.

Le consiglio di rivolgersi con fiducia ad un medico fisiatra della sua zona per valutare eventuali indagini strumentali ulteriori (esempio, RM); da come descrive il suo problema, potrebbe trattarsi di una sofferenza cartilaginea tra femore e rotula, ma solo dopo un'attenta visita si potrà confermare o meno tale ipotesi.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia