Gonfiore falange ungueale dopo rimozione tutore stax - rottura tendine estensore

Buongiorno,

il 5 luglio ho riportato una lesione del tendine estensore del 3 dito della mano.
Ho tenuto il tutore di stax per 40 giorni. Alla sua rimozione il dito è risultato dritto (anche se non va in iperestensione come l'altro) e ho recuperato il 90% del movimento .
Il problema è che si presenta ancora gonfio sopra la zona della rottura .
Quali sono le cause ? C'è qualche rimedio per attenuare il gonfiore?

grazie infinite

Albi
[#1]
Dr. Nicola Fredella Ortopedico 101 5
il gonfiore è legato alla fase di guarigione. Con il tempo il gonfiore si attenuerà.

Dr. Nicola Fredella

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Il gonfiore non accenna nemmeno ad attenuarsi. E' un gonfiore abbastanza duro.
Mi conferma che è normale? E' passato tanto tempo ormai dalla rimozione del tutore

grazie ancora

Albi