Condropatia femoro-rotulea

Buongiorno, ho 19 e da due anni ho dei dolori alle ginocchia. Ho fatto di recente una risonanza con i seguenti risultati: condropatia femoro-rotulea da iperpressione esterna, meniscopatia interna.
Ai gradi di flessione rotula in iperpressione esterna. Lieve iperintensitá di segnale a carico del corno posteriore del menisco mediale, da meniscosi di basso grado.
Contando che ho le ginocchia varie, non potrebbe essere un sovraccarico dato da questo difetto? Lei consiglierebbe un riallineamento o questi problemi non causati da questo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente, non esistono ginocchia varie, ma vare e valghe, e di solito questo alterato tracking rotuleo è più frequente in quelle valghe. Esistono anche interventi chirurgici mirati per risolvere il problema. Faccia una visita da uno specialista del ginocchio.
Saluti,

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica