Dolori alle spalle

Buongiorno,
Visto i continui dolori alle spalle, diurni e notturni che si alternavano a periodi di dolore molto moderati ho deciso di fare dei raggi ad entrambe le spalle. I risultati sono i seguenti :
Ossa di regolare trofismo
Bilateralmente irregolarità del profilo del trochite omerale con segni di sclerosi dell'osso subcondrale.
Grossolane calcificazioni nei tessuti molli a ridosso del trochite omerale, dal lato destro con diametro di 18 mm, dal lato sinistro con diametro di 22 mm, compatibili con malattia di duplay.
Conservati i rapporti articolari scapolo-omerali.

La situazione mi sembra abbastanza complessa o sbaglio.
Prenderò comunque appuntamento con un ortopedico, nel frattempo se mi può dire cosa devo fare o cosa devo aspettarmi..
La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
FA bene ad occuparsi del suo problema di salute, tuttavia le consiglio di modificare la sua richiesta di consulenza specialistica ed indirizzarla verso il Chirurgo della Spalla.
Da quanto mi sembra di aver intuito, il suo è un problema della cuffia dei rotatori che deve assolutamente prendere in considerazione per un trattamento sicuro.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net