Capsulite bilaterale

Buongiorno ,
da mesi soffro di dolori ad entrambe le spalle specialmente la sinistra a causa del mio lavoro full time di cassiere in un centro commerciale.
Da una prima visita l'ortopedico mai ha diagnosticato una capsulite bilaterale .
Mi ha prescritto medrol 16 mg,+ ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico e FKT e 20 gg. di riposo funzionale.
Inoltre ho effettuato una RM il cui referto è stato il seguente:

Spalla Dx
Modeste alterazioni tendinosiche a carico dello sovraspinato.
Millimetrica erosione sottocorticale di aspetto cistico si apprezza in corrispondenza del tronchite omerale all'altezza della doccia bicipitale.
Nella norma gli altri tendini della cuffia dei rotatori ed il tendine capolungo del bicipiote brachiale

Spalla Sx
Modeste alterazioni tendinosiche a carico dello sovraspinato , cui concomita minima distensione fluida della borsa SAD.
Lieve distensione fluida della guaina del tendine capolungo del bicipite branchiale.
Millimetrica erosione sottocorticale di aspetto cistico si apprezza in corrispondenza del tronchite omerale all'altezza della doccia bicipitale.
Nella norma gli altri tendini della cuffia dei rotatori

Secondo un Vs.parere dopo avere rispettato le cure, i giorni di riposo e la FKT. il problema potrebbe rinascere una volta tornato a lavoro?
Ci sono le giuste motivazioni oggettive per chiedere alla mia azienda un cambio di mansione?

Vi ringrazio per l'attenzione e le Vs.risposte.

Max
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter rispondere con precisione alle sue domande.
Il suo è un problema complesso che può essere studiato bene con una visita del Chirurgo della Spalla e con ulteriori indagini diagnostico-strumentali che permetterebbero allo specialista di stabilire una diagnosi precisa e, quindi, anche una terapia precisa al fine di eliminare definitivamente il suo problema.
Infine credo che può, dopo aver conosciuto bene di cosa soffre, chiedere un cambio di mansione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dott.Grosso,
grazie per la Sua risposta.
Buon lavoro