Frattura omero prossimale

Gentili medici, in seguito a trauma della strada (incidente in moto) ho subito la seguente diagnosi:

Esito rx spalla sin: Frattura del collo omerale con lieve diastasi del trochite
Esito tc spalla e braccio sin: Frattura ingranata del collo omerale e frattura a più rime della testa omerale con rime di frattura coinvolgenti il trochite e il trochine omerale con lieve diastasi del trochite omerale
Per la diagnosi finale di esiti di frattura a 3 frammenti ingranata epifisi omero sx.
L'ortopedico ha deciso di non farmi operare, ma di portare tutore di spalla per 30 gg con controlli settimanali con rx. La mancata operazione potrebbe portare ad eventuali problemi di recupero?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ottima la sua domanda e per risponderle preferisco che legga un mio articolo proprio su MEDICITALIA: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1939-le-fratture-di-omero-prossimale.html
Nel caso avesse bisogno di un uleriore chiarimento non esiti a porre la sua richiesta qui.
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'articolo molto esaustivo, dottor Grosso

Nel mio caso il fisiatra ha deciso per magnetoterapia per 30 gg circa, più 20 sedute di riabilitazione in motuleso segmentale semplice.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Mi tenga aggiornato, cordialità.