Recupero ginocchio post incidente

Gentile dottore volevo esporle il mio problema. Sabato 7 ottobre ho avuto un incidente in moto, mi sono procurata una ferita l'acero contusione tondeggiante al ginocchio sinistro. Dopo aver messo 3 punti ho eseguito un rx al ginocchio dove non sono stati riscontrate rotture Dell osso. Il pronto soccorso mi aveva prenotato una visita dall ortopedico dove ha notato che dalla posizione sdraiata non riuscivo a sollevare la gamba in posizione orizzontale. Preoccupato mi prescrive una risonanza magnetica e mi Ingessa. Passato 8 giorni ieri ritiro il referto della RM e vado al controllo dall ortopedico. Il referto della RM stabilisce che non ci sono fratture di nessun genere Ne menisco ne trentini nulla. Tutto integro. Decide di togliermi il gesso e mi applica una fasciatura in ossido di zinco. Ma la gamba non riesco a tirarla su né da seduta né da sdraiata. Sono seriamente preoccupata e ho paura che non tornerò mai più a camminare. Spero che lei mi possa aiutare.
Cordiali saluti
Martina
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
se il suo ginocchio non ha ripostato lesioni alle strutture osteoarticolari, legamentose e tendinee non vedo perchè dovrebbe dubitare sulla probailità di un recupero totale.
La difficoltà nei movimenti del ginocchio possono dipendere banalmente dalla ferita lacerocontusa che ha riportato.
Naturalmente una valutazione clinica dell'articolazione sarebbe indispensabile ma mi sembra di capire che un collega ortopedico l'abbia già valutata. Se persistono dubbi si rivolga all'ortopedico che le ha eseguito l'esame clinico e ci faccia sapere le risposte che Le ha dato.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri mi hanno rimosso i 3 punti di sutura al ginocchio che mi avevano messo dopo l incidente.. La ferita dopo 2 settimane non si è cicatrizzata molto purtroppo. Il chirurgo che mi ha tolto i punti mi ha detto di mettere sulla ferita la connettivina in pomata. Ogni volta che metto la connettivina devo lavarla con la soluzione fisiologica? E tra quanto potrò fare la doccia senza coprirla? Un altra cosa che noto è che non riesco a camminare bene la senza ione che provo all interno del ginocchio e come se avessi uno scalino. Come le avevo già detto ne la RM ne i raggi hanno rilevato rotture o stiramenti di ogni genere. In attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
La doccia la può fare a ferita chiusa.
La connettivina deve essere lavata con soluzione fisiologica.
Per il resto va valutato clinicamente.