Ginocchio/colonna vertebrale

Buongiorno,
mi chiamo Anna e ho 51 anni, sono tantissimi anni che soffro di dolore alla schiena, agli arti e chi ne ha più ne metta, sono stata da tantissimi specialisti ma nessuno è riuscito a farmi stare meglio, vi chiedo aiuto. Riporto alcuni referti : modico restringimento del canale spinale a livello L3,l4 e l5, degenerazioni discali per fenomeni di disidratazione a livello l4-l5 e di grado maggiore a livello l5 -s1, marcata protrusione discale mediana e paramediana destra l5-s1 e parzialmente intraforaminale sinistra l4-l5, isola angiomatosica a carico del corpo vertebrale di D11.
Scansioni assiali, sagittali della regione sottoscapolare dx hanno evidenziato area isoecogena di mm9 al 3 mediotra il paravertebrle dx e il sottoscapolare da riferire a sfilacciamento. In regione paravertebrale inoltre si apprezza area iperecogena da riferire a contrattura muscolare da risposta antalgica.
Tendinite del c.l.b.b spalla sx.
la fibrocartilagine meniscale mediale presenta bil. lievissimi segni meniscosici, lievi segni di flogosi borsistica prerotulea bil.
Sul piano frontale appena percettibile deviazione del rachide a livello della giunzione toraco-lombare, ridotte le fisiologiche curvature sul piano sagittale, diffusi segni di osteoartrosi con piccole produzioni osteofitiche marginale dei corpi vertebrali, medio distali dorsali e primo lombare, lieve riduzioni in ampiezza degli spazi intersomatici medio dorsali.
Ad oggi faccio ginnastica dolce ma nessun miglioramento, ogni giorno mi sveglio con un dolore diverso in diverse parti del corpo e all'occasione prendo muscoril e voltaren.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quanto da Lei riportato del referto sulla colonna lombare farebbe ritenere una condizione di discoartrosi che giustificherebbe alquanto i Suoi sintomi che però Lei non descrive se non in modo molto generico.
Una tale situazione è del tutto affrontabile con terapie e per poter indicare quella più idonea è essenziale una valutazione clinica seria, competente e minuziosa.
Per quanto riguarda le altre sedi anatomiche interessate da alterazioni, trasferisco la Sua richiesta di consulto nella sezione ortopedia, per maggior competenza specifica.

Cordialmente