Tumore ossa tumore femore

Salve dottori sono qui x avere un parere medico sono una persona di 27 anni ipocondriaca .
Dopo e durante la seconda gravidanza ho iniziato ad avvertire un " ,dolore " che dolore non è il termine addotto alla gamba destra.
La sintomatologia cambia mi prende il.gluteo dietro la coscia avvolte il polpaccio avvolte sotto il piede.
Non prendo nulla xche poi il fastidio passa da solo svolgo palestra regolarmente tutti i giorni corsa pesi ecc.
Mi capita avvolte che se dormo dul lato destro provo dolore appena cambio posizione passa.
La mia fobia è il tumore alle osSa più precisamente al femore avendo un ragazzo di 23 anni che ha appena scoperto di avere lo stesso tumore e ha detto la sua Non aveva nessun sintomo Se solo qualche fastidio come diciamo forse lui in più verso l'anca solo che da lontano non si può fare una diagnosi per questo preso appuntamento con l'ortopedico che farò la visita giorni però intanto volevo un parere potrebbe essere un problema di origine oncologa c'è anche da dire che soffro molto di mal di schiena dopo aver fatto due cesarei
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve,
sono un ortopedico che si occupa di ortopedia oncologica.
I tumori ossei sono rari, ed ovviamente entrano in diagnosi differenziale con molte patologie ossee più frequenti. Uno dei principali problemi è proprio il fatto che il sintomo doloroso o una tumefazione sono spesso l'esordio clinico.
I suoi sintomi possono benissimo essere spiegati da una lombosciatalgia in fase acuta/cronica.
Tuttavia in presenza di un dolore che persiste oltre 15 giorni ritengo utile eseguire un approfondimento con semplice Rx in 2P del rachide lombosacrale e femore seguito da visita ortopedica specialistica.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo la sua esperienza Per quanto possa essere limitata dalla diagnosi online potrebbe essere un sintomo di un tumore
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno Mi scusi ancora per il disturbo ma sono un tipo molto ansioso e questa storia del tumore mi mette molta ansia Io le volevo Porre un quesito Più che altro le volevo dire che il mio non è un dolore non provo dolore perché riesco ad a svolgere tutte le attività normalmente sinceramente se non ci penso neanche lo sento questo fastidio è più un torpidimento Ecco anche se parte dalla schiena perché se mi piego in avanti sento proprio delle scosse nella colonna vertebrale verso la fine e poi mi prende tutta questa coscia destra che va a finire anche sotto al piede
[#4]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve,
come ha sottolineato inizialmente capisco che una tendenza all'ipocondria possa generare ansia. I sintomi da lei descritti possono essere completamente compatibili con una patologia del rachide lombosacrale, con una irritazione di alcune radici del plesso lombare o con una infiammazione del nervo sciatico ad altri livelli.
In ogni caso dovrà effettuare accertamenti per tale problematica e le consiglierei Rx del rachide lombosacrale ed eventuale RMN. La prudenza in questi casi è ragionare per probabilità in relazione ai sintomi e quello che vediamo dagli esami. Non conviene partire alla "Doctor House" a pensare a tutte le possibili malattie che possono determinare quei sintomi perché ovviamente dobbiamo includere le patologie più disparate (incluse quelle oncologiche).
Il mio consiglio è procedere per gradi. In ogni caso qualunque patologia ha uno specifico trattamento (anche quelle più gravi), ma il tema più importante è raggiungere correttamente la diagnosi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta soltanto la sala pazienza Mi dia un suo parere però nel senso lei pensa che possa essere un tumore Grazie e mi scusi di nuovo
[#6]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Non ritengo si tratti di una problematica tumorale in prima ipotesi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio Mi ha tolto un grande peso buona giornata
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi ho dei piccoli lividi sulla.coscia che non mi fa più male potrebbe.essere qualche sintomo di tumore alle ossa?
[#9]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Direi di no
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore Salve Sono qui che ha avuto ancora della sua gentilezza e professionalità in questo campo le volevo porre una domanda per quanto concerne online perché la visita ortopedica ce lo a marzp.
Come lei ha avuto ben capire sono un soggetto molto ansioso e da ieri ho un dolore alla colonna vertebrale se mi chino in avanti sento proprio dei nervi che si tirano e mi sento le spalle contratte E stanotte so non sono riuscita a dormire perché avevo questo forte mal di schiena che mi prendeva dietro al collo prendeva alle spalle mi prendevo alla colonna vertebrale ho paura che possa essere con un tumore ai polmoni nonostante non abbia né tosse, dato come le ho detto la visita ce l'ho fra tre mesi volevo sapere su per giù se mi poteva dare qualche consiglio C'è da dire che soffro di cervicale e adesso ho questo dolore alla colonna vertebrale che mi sento tutte e due le spalle come se fossero contratti mi può dare una sua idea Grazie
[#12]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Salve,
purtroppo non è possibile dare un suggerimento terapeutico senza poterla visitare ed in relazione ad un sintomo acuto così specifico.
Suggerirei una valutazione solo se vi è una persistenza della sintomatologia oltre 5-7 giorni. Eventualmente chieda al suo Curante se visitandola può essere indicata una terapia antinfiammatoria associata ad un miorilassante.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini
Università di Padova
www.angeliniandrea.it
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lei pensa che pp
Potrebbe essere un male alla colonna vertebrale
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Non ho dolore ora ma mi sento la parte sinistra contratta mi prende la schiena e avvolte davanti al torace.
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott sto prendendo oki è il dolore e passato ho solo fastidio al lato sinistro della schiena
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott mi scusi questo male alle spalle e. Schiena ce meno presente ma ce...potrebbe essere la scoiosi o la cervicale