Versamento ginocchio

Buongiorno è da circa 4 mesi che presento gonfiore al ginocchio sinistro. Dalla risonanza magnetica risulta:legamenti crociati indenni. Presente una minima quota di versamento articolare. La rotula è traslato verso l'interno e basculante verso l'esterno. Non ci sono alterazioni della cartilagine articolare. Al ridosso del III inferiore del femore, posteriormente, si apprezza una formazione oblunga liquida e in parte sepimentata con diametro di 35x15mm circa verosimile espressione di gangleo.
Per favore mi spiegate di cosa si tratta e come devo procedere. Grazie infinite per l'aiuto che riuscirete a fornirmi.
Elena
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Il gonfiore da lei accusato potrebbe essere causato dalla lesione descritta come "gangleo".
Le consiglierei una visita specialistica per valutarne l'asportazione, che le risolverebbe il problema e consentirebbe una diagnosi circostanziata, attraverso l'esame istologico.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile