Alluce valgo

Buonasera,

giorni fa, giocando a calcio con mio figlio, ho urtato contro una panchna e da allora ha iniziato a farmi male l'alluce; anche se riuscivo a camminare. Il dolore era forte, ma è migliorato prendendo Oki, e si è anche sgonfiato.
A causa del trauma riportato, però, l'alluce si è spostato verso l'interno e l'osso dell'alluce è diventato sporgente, e si nota la differenza tra piede dx e piede sx.

Vorrei sapere se è possibile che un alluce diventi valgo a seguito di un forte trauma.

Attendo vostro riscontro.

Cordiali saluti,

Federica.
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
probabilmente a seguito del trauma ha avuto una distrazione della capsula articolare e questo può determinare l'aspetto attuale

Dr. Marco Cianfanelli