Crociato anteriore

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni e il giorno 7 aprile, giocando a calcetto, ho lesionato il crociato anteriore
Dalla RM, l'ortopedico non riesce a capire benissimo se il crociato è rotto o distorto.
Il gonfiore non c'è più, ma resta l'infiammazione.
Mi muovo da 5 giorni con tutore e bastoni canadesi.
L'ortopedico non ha riscontrato instabilità e quando mi faceva fare i movimenti io non sentivo dolore.
Volevo chiedere, per motivi lavorativi, una stima, anche basandosi sulla maggior parte dei casi, di quando potrò riniziare a camminare (non fare sport) a senza bastoni canadesi. Il primo ortopedico visitato mi disse 7 8 giorni e il secondo è stato un pò piu lungo tipo 20 giorni.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La RMN dopo il trauma non fa vedere per bene il crociato a causa del versamento. Ripeta la RMN per la diagnosi definitiva.
Per tornare a camminare senza bastone bastano 3 settimane dal trauma.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia