Ernia

Buongiorno ho 39 anni,ho sempre svolto   attività fisica come  nuoto ed arti marziali ma da circa un anno  soffro di un forte  dolore alla zona lombare e al gluteo  sx qualche volte anche dx o entrambi  che si irradia  nella parte posteriore  della gamba fino alla parte posteriore del ginocchio e a volte fino sotto il piede . Il dolore si manifesta soprattutto stando seduto o in piedi provocando dolore formicolio alla gamba e a volte intorpidimento soprattutto mentre guido l auto.  Dopo varie visite ortopediche e dopo aver effettuato tac e  RM alla zona lombare e al bacino (dando  come esito una piccola ernia discale l5-s1 prevalentemente mediana -paramediana destra con modica impronta sull' astuccio durale e un irregolarità di tipo degenerativo livello dei bordi delle articolazioni sacro iliache e della sinfisi pubica.) Ho fatto vari  massaggi da fisioterapisti e  osteopata   e varie terapie con antinfiammatori e tre cicli di  punture cortisoniche e rilassanti muscolari, e terapia con  Teca.. purtroppo ho sentito molti parere discordanti tra loro, qualcuno parla che ho sicuramente la  sindrome piriforme mentre  altri solo infiammato il nervo sciatico.  Due mesi fa sono stato sottoposto a una iniezione epidurale e per le prime due settimane ho avuto un notevole beneficio ma andando a scemare con il passare dei giorni.Dopo 40 giorni ho fatto un altra epidurale ma passati due giorni il dolore ha iniziato a manifestarsi più forte di prima al gluteo sx e alla coscia parte posteriore. A questo punto come mi consigliate di procedere visto che tra  qualche settimana ho un altra visita antalgica e forse un altra epidurale . Quindi non so se accettare visto  l ultima esperienza negativa? Grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può provare con l’ozonotrapia. Deve fare anche la ginnastica posturale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia