Fitta al ginocchio sinistro problemi a deambulare

Buonasera ,
Vi scrivo perchè ieri avvertivo un dolore lato sinistro della parte bassa della schiena.
Era ababstanza forte e ho cominciato probabilmente a camminare un pò storto.
Stamane per andare a lavoro all'ultimo gradino della scala ho fatto un piccolo salto
e messo il sinistro a terra che è la mia gamba forte,ma ho sentito una fitta forte al
ginocchio sinistro.
Ora non riesco a camminare bene poiche ogni volta che poggio il sinistro a terra e gli
poggio il peso anche per una normale camminata sento questa fitta nella parte
superiore sinistra del ginocchio.
Ho preso un oki dopo pranzo anche per il dolore dietro e sembra che anche il ginocchio
stia un pochino meglio.
Cosa mi conviene fare? Andare subito da un ortopedico oppure posso mettere
per il momento solo qualche pomata con una garza?
Grazie davvero tanto,
Andrea.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Specifichi per favore meglio dov'è che sente il dolore al ginocchio (parte interna, esterna...)

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ,
Il dolore è un po' più a sinistra della rotula del ginocchio sinistro .... Se poggio il peso del corpo sopra in una normale camminata avverto lí una fitta .... Se sto seduto o fermo non mi fa male. ... Se provo a stendere la gamba avverto lo stesso dolore ma molto più leggero e nello stesso punto .... Il ginocchio non si è gonfiato .
La ringrazio molto per la sua gentilezza ,
Andrea.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Intende la parte esterna che non guarda l'altro ginocchio
Potrebbe essere il menisco laterale. Per cui riposo, antiinfiammatorio sia per os che pomata. Se il dolore non migliora nell'arco di 3-4 conviene fare la risonanza
[#4]
dopo
Utente
Si dottore intendo proprio il lato esterno che non punta all'altro ginocchio .
Ok allora seguiro i suoi consigli.
Speriamo bene ... Cercherò di non caricarlo troppo , magari anche camminando cercherò di spostare il peso un po' più a destra .
Grazie mille ,
Buonanotte,
Andre.