Tendinite

Buongiorno, gentili Dottori, da qualche mese provo dolore alla gamba destra, e in questi giorni ho eseguito un' ecografia della quale riporto il risultato: ispessimento ed alterata riflessione del tendine rotule o all ' inserzione tibiale con aspetto disomogeneamente ipoecogeno e rarefazione del disegno laminare per tendinopatia in assenza di calcificazione tendinee, concomita lieve distensione della borsa pre-tibiale con componente fluida per borsite. Normali il tendine quadricipitale, la zampa d oca e la bendelletta ileo-tibiale. Normali i collaterali. Non segni di versamento articolare. In attesa della visita dallo specialista mi chiedo quale sarebbe la cura da fare?se non faccio la cura nell immediato posso peggiorare? E soprattutto. . Si guarisce del tutto? Conduco una vita sedentaria. .non sento il dolore a riposo ma solo quando faccio determinati movimenti tipo se mi inginocchio a terra. Vi ringrazio tanto in anticipo.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Deve: evitare corsa e salti e di inginocchiarsi perché questa la causa principale della borsite. Usare del ghiaccio. Antiinfiammatorio al bisogno. Eventuale Laser e/o Tecar. Se la borsa è troppo gonfia si può aspirare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta spero che curando si possa guarire.