Morbo de quevain

salve sono un ragazzo di 24 anni, ho un morbo di de quervain alla mano dx che ho tentato di risolvere inizialmente con antinfiammatori dicloreum 150, successivamente fisioterapia e infine con infiltrazioni omeopatiche. sono consapevole del fatto che l'ultima spiaggia sia l'intervento chiurgico ma vorrei prima optare per il cortisone sebbene mi sia stato detto che può lasciare chiazze sulla pelle e controindicazioni varie. spero in un vostro consulto per vederci più chiaro e successivamente capire cosa fare grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Nella letteratura scientifica è stato dimostrato che una singola iniezione di cortisone è in grado di risolvere il problema. Certamente una delle complicanze è l'alone bianco attorno al punto di ingresso che può o no scomparire. Il laser ad alta potenza è un'alternativa. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
la ringrazio Dr. Akkawi, il laser inteso per il morbo de quervain o per il possibile alone provocato dal cortisone? E nel caso in cui l infiltrazione cortisonica funzionasse quale sarebbe la percentuale di recidiva?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il laser è un'alternativa al cortisone se non lo vuole fare. Non c'è una regola per la recidiva. È una infiammazione dovuta all'uso ripetuto ed eccessivo del pollice, quindi potrebbe ripetersi in qualsiasi momento se uno continua a sforzare il pollice. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
il laser l'ho fatto nelle sedute di fisioterapia, non so se è lo stesso laser ad alta potenza a cui lei si riferisce ma comunque credo che andrò di cortisone. grazie ancora Dr. akkawi è stato molto esaustivo.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego (il laser sono più di un tipo)