Rmcolonna

Buonasera ho fatto una rm alla colona. Ecco i risultati cosa devo fare , la frase che più mi preoccupa è quella relativa all angioma

Regolare ampiezza del canale vertebrale.
Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi in L4-L5 e L5-S1
In L4-L5 protrusione paramediana sinistra di materiale discale impegna il recesso laterale e la spalla della radice di L 5. In questa sede l’anulus fibroso presenta alterazioni di segnale di significato degenerativo.
In L5-S1 protrusione centrale di materiale discale impegna il sacco durale senza evidente interessamento radicolare. A questo livello vi sono alterazioni di segnale tipo Modic I delle limitanti somatiche.
Alterazioni strutturali di significato angiomatoso del corpo vertebrale di L3 e di S2.
Artrosi spondilosica ed interapofisaria delle vertebre lombosacrali.
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Ierardi Radiologo interventista, Radiologo 29 3 3
Buona sera. Innanzitutto quali sono i suo sintomi e da quanto tempo li ha. Bisognerebbe prendere visione delle immagini della sua RM ed correlare la sua sintomatologia alle immagini.
Solo così si può proporre una terapia .
L'angioma è una formazione benigna e soprattutto se di piccole dimensioni non desta alcuna preoccupazione: è costituito da vasi sanguigni in quanto prende origine da celllule endoteliali dei vasi sanguigni (emangioma). Raramente è sintomatico e solo in quel caso si pensa ad un eventuale trattamento. I sintomi dipendono dalla sede e dalle dimensioni: da dolore, intorpidimento degli arti e debolezza muscolare etc.
Cordiali Saluti
AMI

Dr.ssa Anna Maria Ierardi