Un chirurgo bresciano che mi ha consigliato 2-3 infiltrazioni al ginocchio ora mi sono rivolto ad

Buon giorno dottore
ho già fatto un consulto con un chirurgo bresciano che mi ha consigliato 2-3 infiltrazioni al ginocchio ora mi sono rivolto ad un centro medico della mia città convenzionato con la mutua e questi mi hanno detto che loro fanno solo cicli di 8 iniezioni tra l'altro con distanze ravvicinate fra le infiltrazioni: lunedì,mercoledì e venerdì il tutto permette di terminare il ciclo nell'arco di meno di 20 giorni.
Ora vorrei sapere da voi se i tempi così stretti e il numero elevato di infiltrazioni rispetto a quelle consigliate possono procurare problemi
Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...se non ci dice almeno che farmaco le fanno....!!!???

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
la ringrazio particolarmente x la risposta che ha una velocita inverosimile mi scusi se non ho indicato ma le punture sono di acido ialuronico che non sapendo come si comporta mi mette in apprensione non vorrei che abusandone possa causarmi più danni che benefici
La ringrazio ulteriormente x la sua rapidità nella risposta e colgo l'occasione x augurarle un fine settimana il più possibile positivo
P.S. Se può servirle lunedì sera cercerò di esserle più preciso anche nella dimensione della fiala che mi fanno di quel prodotto
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
l'ac ialutonico agisce nell'articolazione come un lubrificante,..quindi non ha grosse controindicazioni.
...l'unica cosa che comunque mi perplime, e' la frequenza a dir poco... "eccessiva".. con cui glie lo hanno proposto,...1 ogni 3 gg!!!
...E' COME SE UN MECCANICO LE CAMBIASSE L^OLIO DEL MOTORE OGNI 15 GG,...PER CONSERVARLO MEGLIO!! ?? (...l'olio non si sfrutterebbe affatto e verrebbe buttato ancora nuovo,....mi capisce? ..)

l'acido ,fatto cosi' di seguito ,non verrebbe neppure assorbito, secondo il mio parere.
saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
MI HA PIACEVOLMENTE STUPITO SIA LA VELOCITà CHE LA QUALITà DELLA RISPOSTA
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!