Ronzii orecchio in ragazza di 16 anni

Gent.li medici,

sono due giorni che mia figlia sedicenne accusa forti ronzii (acufene) bilaterali con sensazione di ovattamento alla testa la sera prima di coricarsi. Fatica a prendere sonno, ma poi il mattino si risveglia senza alcun tipo di fastidi. E' un tipo abbastanza ansioso e soffre anche di contratture muscolari alla parte alta della schiena. Secondo voi sarebbe meglio fare degli esami per indagare la situazione? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Bucci Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno, Medico estetico, Radiologo 12 1
Cara signora,

per prima cosa dovrebbe farle fare una visita otorinolaringoiatrica e poi, eventualmente, degli esami strumentali quali un esame audioimpedenzometrico

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Bucci
Specialista in Otorinolaringoiatria - Medicina e Chirurgia Facciale - Dottore di ricerca. Rinologia e Rino-Allergologia. Diag

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto. Volevo prima passare dal medico di basse che non riuscirò a contattare prima di martedì prossimo. Per il resto, spero che non sia l'uso abbastanza smodato che fa dell'ipod ma magari un problema catarrale. Buona giornata.